Come forse molti di voi già sanno, Eloy e Laura – giovane coppia di talentuosi ballerini argentini – si trasferiranno presto a Bologna. Ciò crea un’opportunità da cogliere al volo per i tanti ballerini di livello avanzato in cerca di nuovi stimoli.
E’ con grande piacere che Spazio Tango Bologna Asd li ha accolti nel proprio team di insegnanti, con la convinzione che questi ragazzi porteranno una ventata di aria fresca nel panorama didattico della nostra città.
Eloy e Laura iniziano il loro percorso a Buenos Aires nel 1995, studiando con i maestri piu’ prestigiosi dell’ambiente tanguero. La passione per questa danza e stile di vita li spinge ad analizzare ed approfondire l’essenza e l’evoluzione del movimento creando una fusione tra i diversi modi di interpretare il tango.
Nel 2007 si trasferiscono in Europa dove partecipano a numerosi festivals di livello internazionale. Contemporaneamente fondano una grande scuola nella città di Cagliari.
L’essenza della loro fiosofia di insegnamento sviluppa come elemento primario la ‘comunicazione’ e la ‘connessione’ attraverso un’ analisi tecnica e sistematica. L’ obiettivo è favorire la creazione di uno stile di ballo personale, attraverso i vari tipi di abbraccio, approcciando dinamiche piu’ complesse che portano a giocare e ad esprimere con fluidità il Tango Argentino da un punto di vista olistico.
A partire dal 19 settembre, fino a maggio, tutti i lunedì
dalle ore 21.45 alle ore 23.00 VALS Y MILONGA
presso sala Pd Cento Passi via del Battiferro 2, Bologna
Iscrizioni in coppia.
Info e prenotazioni: 338 8418325
info@spaziotangoboogna.it